5 App che sanno mantenere un segreto!

13 aprile 2016

Trascorriamo la maggior parte del nostro tempo online, carichiamo foto e condividiamo stati o stati d’animo, ma davvero crediamo di non aver più nulla da nascondere?

La realtà prova che la vita virtuale non ci ha messo totalmente sulla piazza ma solamente fornito gli strumenti per  crearci un’immagine a nostro piacimento, svelare un volto al “pubblico” e riservarci poi degli spazi da custodire gelosamente.

Gli smartphone sono ormai divenuti le scatole nere in cui celiamo la nostra vita, i diari segreti che al posto del lucchetto hanno una password key a prova di hacker o semplicemente di  ficcanaso; e se da un lato le app sono lo strumento che usiamo continuamente per affacciarci al mondo, dall’altro sono anche il nascondiglio personale che non vorremmo mai venisse scoperto, o che sarebbe meglio non scoprire mai.

Così le applicazioni di messaggistica molto attente a recepire le necessità dei loro iscritti hanno cominciato a utilizzare funzioni ad hoc per proteggere al meglio la privacy dei loro utenti e mettere in salvo le loro conversazioni da occhi indiscreti.

Cominciamo subito a scoprire le più utilizzate!

 

TELEGRAM

 

Telegram chat segrete

 

L’app è dotata non solo della crittografia end-to-end ma anche della funzione “chat segreta” che autodistrugge i messaggi subito dopo la conversazione.

 

CONFIDE

 

Confide

 

L’app consente di inviare sms che si autodistruggono, inoltre chi riceve il messaggio non avrà la possibilità di salvarlo in alcun modo neanche con uno screenshot. I messaggi sono visibili solo parola dopo parola ma non tutti insieme e si può scegliere anche dopo quanti secondi distruggere gli sms una volta letti.

 

CACKLE CHAT

 

cackle chat

 

L’app autodistrugge i messaggi una volta letti, il mittente inoltre può decidere chi può vedere gli sms, cosa in particolare può visualizzare e per quanto tempo.

 

HIDE SMS

 

hide chat

 

Con questa applicazione è possibile nascondere messaggi privati bloccandoli attraverso un codice PIN impostato dall’utente stesso.

 

SHADY CONTACTS

 

shady_contacts

 

E’ una della applicazioni gratuite più popolari per Android e possiede un’opzione che consente di nascondere i messaggi e il registro delle chiamate; fornisce inoltre all’utente la protezione del codice di sblocco con PIN o pattern e l’autodistruzione degli sms qualora venga digitato per un tot di volte il numero errato.

 

commenti