50 Miliardi di App scaricate, un grazie grande così!

16 maggio 2013

50 Miliardi di App scaricate, un grazie grande così!

Questo il messaggio di benvenuto che compare oggi sulla pagina di iTunes. E tu, hai partecipato al concorso?


app store 50 billion

 

L’attesissima notizia è stata annunciata in modo molto ammiccante dall’azienda di Cupertino con l’immagine di uniPad sul quale gira l’applicazione Paper di FiftyThree che la perfetta mano di un utente ha utilizzato per scrivere Thanks

La fortunata storia dell’App Store nasce nel 2008 quando Steve Jobs si rese conto che serviva qualcosa di rivoluzionario che potesse semplificare la vita delle persone che utilizzavano l’iPhone: le Web App non erano più all’altezza delle nuove tecnologie, erano in qualche modo superate.

In soli  5 anni l’App Store ha raggiunto lo strabiliante risultato di 50 miliardi di download. Se il primo traguardo di 25 miliardi di download è stato superato dopo oltre 3 anni e mezzo, per la precisione 8 mesi, i 25 miliardi di download successivi hanno richiesto solo 14 mesi. L’incremento record del numero di app scaricate dal negozio è sintomo evidente del contemporaneo trend di crescita positiva nell’utilizzo di smartphone da parte delle persone.

50

Circa due settimane fa Apple aveva avviato un conto alla rovescia e indetto, per festeggiare il grande evento, un concorso per tutti i clienti dell’App Store: chi sarà stato il fortunato che, scaricando l’app n° 50 miliardi, vincerà un buono per App Store del valore di 10.000 dollari da spendere anche  sul Mac App Store o su iTunes Store?

Ma non temete, anche altri 50 clienti verranno estratti tra le centinaia di migliaia di persone che nel mondo si sono iscritte e saranno premiati con gift card del valore di 500 Dollari.

Ecco cosa compare oggi sulla pagina che iTunes ha dedicato al concorso “A breve annunceremo chi ha vinto il primo premio. Resta in linea.”

commenti