app festival delle generazioni

12 ottobre 2012

Come sarà il 2020?  Un Festival  e due generazioni a confronto


Nello splendido scenario di Firenze  si affronteranno i temi caldi del nostro tempo con un occhio di riguardo alle differenze generazionali e ai loro punti di contatto. I dettagli  sul
sito dell’evento o scaricando l’app ufficiale per iPhone e Android.

01 splashscreenIl Festival delle Generazioni, promosso da Federazione Nazionale Pensionati in collaborazione con S3.Studium, è un importante evento che si terrà a Firenze dal 12 al 14 ottobre 2012  ed è il primo nel suo genere organizzato in Italia.
L’idea alla base di questo Festival è l’incontro, confronto tra due generazioni in difficoltà: da una parte i giovani  con i loro problemi, aspettative e timori per il futuro, dall’altra gli anziani con le proprie esperienze, esigenze, incertezze e bilanci di una vita.
Il fittissimo calendario degli eventi in programma prevede momenti di riflessione e dibattito  alternati con momenti di svago e intrattenimento culturale.
La manifestazione è, infatti, articolata in un convegno, quattro rassegne stampa, tre concerti, una grande mostra fotografica, quattro incontri di musica e parole, sei incontri con scrittori, sei incontri con scienziati, un mercato delle idee, e poi cinema, videoclip ed eventi speciali.
A far da splendida cornice al festival saranno i luoghi più suggestivi e prestigiosi della città di Firenze: Palazzo Vecchio metterà a disposizione  la Sala d’Armi, il Salone dei Cinquecento, la Sala dei Duecento e il cortile di Michelozzo; nel Caffè Rivoire e  nel Caffè delle Giubbe Rosse avranno luogo le Rassegne Stampa; il Mandela Forum ospiterà i concerti, il cinema Le Murate la rassegna cinematografica. Grazie alla app ufficiale disponibile sia per iOs sia per Android sarà possibile avere sempre a portata di tap il calendario e l’utile navigatore per raggiungere i luoghi degli eventi.    
Come ci spiega il team tecnico di App to you “abbiamo scelto insieme agli organizzatori dell’evento di creare uno strumento utile per il pubblico e che garantisse una comunicazione efficace, accattivante ed immediata. Orientarsi nel caleidoscopio degli eventi era sicuramente una priorità; grazie a questa App ogni evento, news e scheda di ogni membro del comitato d’onore potranno essere condivisi mediante facebook, twitter e mail. Per ogni evento, inoltre, viene proposto il calcolo del percorso per raggiungere il suo luogo di svolgimento”.

Tutti i dettagli dell’evento li potrete trovare sul sito www.festivaldellegenerazioni.it
Per scaricare la app ufficiale del Festival:  iPhone e Android

commenti