App in vacanza

7 agosto 2012

App in vacanza

Quali applicazioni mettere in valigia? Elenco ragionato di alcune tra le app maggiormente utilizzate e scaricate dai viaggiatori.

 

in vacanza con le app: organizza il tuo viaggio su iPhone, Android e BlackberryLe vacanze si avvicinano ed ormai è chiaro: in pochissimi si metteranno in viaggio senza il proprio smartphone o tablet.    Mettetevi comodi e godetevi la vacanza, quale che sia il mezzo di trasporto e la durata, al resto ci pensano le Apps!

Abbiamo selezionato per voi, girando su App Store (iPhone, iPad), Google Play (Android) e App World (Blackberry) alcune tra le applicazioni migliori e maggiormente utilizzate da chi viaggia.

Oggi parleremo dell’organizzazione di un viaggio. Quali passi fare? Scegliere una meta o un itinerario, confrontarsi con altre persone che hanno fatto lo stesso viaggio, leggere le recensioni, prenotare e acquistare. Nei prossimi giorni pubblicheremo consigli utili per il viaggio vero e proprio.
Di seguito un elenco ragionato che speriamo possa essere utile, da cui ho escluso tutte le applicazioni relative al meteo e ai social solitamente scaricate a prescindere.                                                              
- Idealista: lancia ricerca immobili, case da acquistare o affittare su iPad.
- Trivago (per App store), Trivago (Android): Permette di confrontare i prezzi tra oltre 400,000 hotel in più di 100 diversi siti web. Si tratta di un’applicazione gratuita che consente ai viaggiatori di poter prenotare sul movimento.
- TripAdvisor (App store), TripAdvisor (Android) e TripAdvisor (Windows Phone). Racchiude  moltissime funzionalità; è infatti possibile cercare alberghi, ristoranti, voli economici usufruendo del noto servizio di recensioni per le quali TripAdvisor è diventato famoso.
- Opodo.it: l’agenzia online di viaggi in Europa annuncia il lancio della versione mobile del proprio portale; sarà possibile organizzare, prenotare ed acquistare il viaggio direttamente sul proprio smartphone.
- TripIt : è l’organizer di viaggi per Android che permette di tenere tutto sotto controllo, dal volo agli hotel fino alla prenotazione del ristorante, oltre ad organizzare itinerari originali appoggiandosi a Google Maps. È possibile personalizzare con mappe, indicazioni e tocchi personali, come immagini e note
- Blackberry Travel: consente di prenotare in anticipo il noleggio di una macchina in tutto il mondo, di ricevere offerte per soggiorni in hotel fortemente scontate e di tenere sotto controllo l’ora attraverso differenti zone e fusi orari tramite un orologio globale.
- Minube: un social network di viaggiatori che ti segue ovunque, sul tuo iPhone. Si basa sulla condivisione  delle esperienze di tanti altri amanti dei viaggi per scoprire i posti più belli da vedere o i migliori alberghi e ristoranti da provare.
- Trip Organizer:  per pianificare e organizzare i viaggi; disponibile per iPhone
- Packing Pro per iPhone: creare la lista bagag
lio in modo facile e veloce

- Viaggiando per iPhone: contiene informazioni utilissime su oltre 200 paesi del mondo come i visti necessari, la situazione sanitaria, viabilità, informazioni generali, ambasciate, sicurezza, dati paese e altro ancora.
- Viaggiare per iPhone: tutti i numeri delle ambasciate e consolati del mondo.
- Dove? trova i punti di interesse vicino a te.
- HRS Hotel Organizer per Blackberry:  consente di  trovare oltre 230.000 hotel in tutto il mondo all’interno del database, verificare la disponibilità, i prezzi in vigore, la posizione e i servizi disponibili presso le strutture.


credito fotografico: europassistance

commenti