Apple lancia un evento speciale a febbraio

12 febbraio 2015

Apple lancerà un evento: previsto per il 24 Febbraio

Apple lancia un evento speciale per il 24 Febbraio, per presentare i nuovi prodotti: MacBook da 12 pollici e Apple Watch. Notizia che circola sul web da giorni anche se conferme ancora non ve ne sono. Pare che a lanciare questa indiscrezione sia stata la testata iGen anche se le fonti sono ancora sconosciute.


 

MacBook-Air-12-pollici


Si parla da tempo che i possibili prodotti da presentare siano il MacBook Air da 12 pollici e l’ Apple Watch, ma vediamo quali potranno essere le caratteristiche distintive di questi prodotti.

Caratteristiche del Macbook Air 12 pollici

Sul Macbook Air da 12 pollici si vocifera che avrà uno schermo molto più definito, quindi con molta probabilità sarà dotato di un display Retina come quello dei Mac Book Pro, e sarà talmente sottile che la famosissima mela morsicata non sarà più illuminata! Non avrà ventole e  il numero di ingressi saranno ridotti, previsto solo quello per  le cuffie dato che l’alimentazione avverrà tramite un nuovo USB 3.1[slider interval=”3000″ controls=”true” bullets=”true” pause=”hover” wrap=”true”]
[slide title=”Apple MacBook ” image=”http://www.apptoyou.it/wp-content/uploads/2015/02/icona_big.jpg” active=”active”/]
[slide title=”MacBook Air 12″ ” image=”http://www.apptoyou.it/wp-content/uploads/2015/02/macbook-air-open-finger_t1.jpg”/]
[slide title=”MacBook Air 12″ ” image=”http://www.apptoyou.it/wp-content/uploads/2015/02/rendering-macbook-air-usba-c_t.png”/]
[/slider]

Caratteristiche Apple Watch

Mentre per l’Apple Watch è noto al momento solo il costo di partenza di 349 dollari, che ovviamente cambierà in base alle tre versioni disponibili:

  • Apple Watch
  • Apple Watch Sport
  • Apple Watch Editions

Ancora nulla di certo su quali siano tutte le applicazioni disponibili sull’apple Watch, ma la cosa certa è che servirà l’abbinamento a uno smartphone con connessione wifi e gps attiva.

Attarverso l’Apple watch si ha possibilità di: effettuare chiamate, inviare ricevere e partecipare a conversazioni con iMessage, controllare e inviare le mail il tutto attraverso la dettatura vocale, anche se le emoji hanno una tastiera a parte. Pensato anche per aiutare le persone durante la propria attività sportiva: suddivide le sessioni di fitness in workout, riesce a monitorare la qualità dell’attività fisica  calcolando la frequenza cardiaca e le calorie bruciate.


apple-watch-2015


Si ha inoltre la possibilità di comunicare con un altro Apple watch attraverso la tecnologia Digial Touch, con un tocco si può inviare uno smile un piccolo disegno o addirittura il proprio battito cardiaco, ma può essere anche utilizzato come Walky Talkie, oltre ad avere fotocamera, meteo, calendario e passbook senza parlare dell’interfaccia completamente personalizzabile.

 

commenti