Arriva Periscope per Android

16 ottobre 2015

Twitter lancia per i soli utenti Android un’app con funzionalità aggiuntive

Periscope Android 

Finalmente arriva l’app Periscope anche per i possessori di smartphone con sistema operativo Android. L’applicazione è disponibile sullo store e consente di condividere live i video girati dal proprio device con gli altri utenti. L’attesa rispetto al lancio dell’applicazione per iOS ha portato i suoi frutti. Infatti, Periscope, per Android, oltre a replicare le medesime funzioni disponibili per i possessori di iPhone, offre alcune specifiche esclusive, quali:

  • “First Time Broadcast notifications”
  • “Share notifications”
  • “Resume notification”

 

Periscope per Android: come funziona

L’app di Twitter, consente di trasmettere il proprio video al mondo. La diretta può essere pubblica o riservata a pochi utenti autorizzati a visualizzare la trasmissione del video. Per trasmettere a poche persone si dovrà selezionare l’opzione “Privato” prima di iniziare la ripresa. La diretta video sarà a disposizione dei follower per 24 ore, permettendo il replay in qualsiasi momento.

Per scalare la lista dei video “più apprezzati” Periscope conteggia i cuori ricevuti dai follower per il singolo video.

periscope-per-android-600x332

Periscope per Android: funzioni esclusive

Twitter ripaga l’attesa degli Androidiani con interessanti funzioni aggiuntive. La prima grande novità riguarda gli aggiornamenti sulle persone che si seguono sul social network. Nello specifico, la funzione “First Time Broadcast notifications” consente di ricevere una notifica quando uno dei nostri following su Twitter effettua il suo primo live streaming, mentre le “Share notifications”  ci segnalano le condivisioni dei live di altri utenti. Cosa accade se riceviamo una telefonata o un messaggio che interrompe la visualizzazione del video? La nuova versione di Periscope per Android ha pensato anche a questo aspetto, introducendo l’opzione “Resume notification” che permette all’utente di continuare a seguire il video dal punto esatto dell’interruzione.

Cosa aspetti? Scarica l’app Periscope e guarda il mondo da una nuova prospettiva.

commenti