Black Friday 2018: Amazon apre un punto vendita a Milano

16 novembre 2018

Il colosso statunitense ha deciso di non farsi trovare impreparato: in occasione del Black Friday 2018 aprirà infatti il primo pop-up store nel centro di Milano, dedicato alle numerose novità ed offerte speciali.

Ma che cos’è il Black Friday?

Black Friday Amazon

Il “Black Friday”, in italiano “venerdì nero”, è una particolare usanza nata negli Stati Uniti agli inizi del Novecento, che si colloca nella giornata successiva al giorno del Ringraziamento e che tradizionalmente dà inizio alla stagione degli acquisti natalizi.

Oggi il Black Friday è riconosciuto come la giornata mondiale dello shopping e viene atteso ogni anno da milioni di persone per poter usufruire dei forti sconti promozionali attivati in moltissimi negozi per l’occasione.

Il Black Friday di Amazon

 

Amazon Black Friday

 

Il successo di Amazon sembra inarrestabile: solo nell’ultimo anno il suo fatturato ha visto una crescita del 29% nel terzo trimestre, oltrepassando così la soglia dei 56 miliardi di dollari. Alla base di questo suo enorme trionfo risiede la sua grande capacità di imporsi sul mercato in maniera competitiva, diversificando costantemente l’offerta dei suoi servizi.

In occasione del Black Friday, Amazon ha pensato di riservare moltissime offerte ai clienti online, con particolare attenzione ai clienti Prime e, allo stesso tempo, ha deciso di dedicare la giusta attenzione anche ai punti vendita fisici, aprendone uno nuovo nel centro di Milano.

Si tratta del primo pop-up store di Amazon in Italia, il suo nome è “Amazon Loft for Xmas” e rimarrà aperto dal 16 al 26 Novembre nella centralissima via Dante di Milano. Nel negozio, che aprirà tutti i giorni dalle 10 alle 20, si terranno numerosi eventi e sarà possibile testare i nuovi dispositivi Amazon Echo integrati con l’assistente vocale Alexa; saranno inoltre mostrate in anteprima alcune delle migliori idee regalo per questo Natale.

Per quanto riguarda invece le iniziative riservate alla piattaforma online, saranno attivati sconti fino al 70% su tantissimi prodotti e servizi. Inoltre per “coccolare” i suoi clienti più affezionati, i clienti Prime, Amazon ha deciso di riservare loro la possibilità di accedere alle “Offerte Lampo” 30 minuti prima degli altri e di ricevere il prodotto gratuitamente in una sola giornata o addirittura in un’ora, nelle città in cui è attivo il servizio Prime Now.

Quali tipi di offerte potremo trovare sul sito di Amazon?

Le offerte sono tutte a tempo limitato e scadono entro poche ore, quindi bisogna affrettarsi per poterne usufruire. Possiamo distinguere le cosiddette “Offerte Lampo”, della durata di 6 ore e le “Offerte del Giorno” che possono durare fino ad un massimo di 24 ore. Alcune delle numerose offerte sono già state pubblicate in anteprima sulla pagina del Black Friday di Amazon.

 

Leggi anche: Amazon, il 23 novembre è Black Friday: a Milano un negozio ad hoc

commenti