CasApp, per innovare ci vuole Applicazione

14 maggio 2013

CasApp, per innovare ci vuole Applicazione

 

Il lancio dell’app che semplificherà la ricerca di una nuova casa, festeggiato con un grande evento di presentazione

 

casapp, evento lancio casa app a futurarteGrande successo per l’attesissimo evento di presentazione di CasApp – applicazione per smartphone e tablet – tenutosi lo scorso 9 maggio a Roma.

CasApp è l’app taccuino per prendere appunti quando cerchi casa.

Disponibile gratuitamente su App Store, per iPhone e iPad, e presto anche per i dispositivi Android.

CasApp è il frutto della collaborazione tra Progedil Gruppo Immobiliare, società di Real Estate, e App to you, società di innovazione e creatività, che crea app per il business.

La scelta di organizzare un evento nasce dalla voglia di condividere con il pubblico un grande strumento che diventerà un valido ed efficace alleato nella ricerca di una nuova casa da affittare o acquistare.

Il FuturArte, open space dal design dècor futurista, ha ospitato nei suoi saloni le centinaia di persone intervenute alla serata, registrando il tutto esaurito.

Un’accoglienza scoppiettante, animata dalla travolgente musica della Emanuele Urso Swing Orchestra, ha dato il via all’aperitivo di benvenuto; il raffinato ed eclettico live ha accompagnato l’intera serata.

Il folto pubblico, raccolto intorno al palco, ha seguito con interesse e partecipazione la videopresentazione di CasApp preceduta dall’accattivante introduzione di Raffaele Barberio, direttore responsabile di Key4Biz e chairman di ebook.it.

Barberio cattura subito l’attenzione con una domanda lapidaria al pubblico: “Sapete qual è il segreto di una buona App?” Silenzio. “Perchè sia effettivamente di successo – prosegue – deve rispondere a poche regole: essere semplice, renderci la vita più facile, aiutarci nelle scelte. Si continua a parlare di internet come il futuro; in realtà Internet è quasi il passato: il futuro sono le App”.

Ed è proprio questa logica di semplicità e il desiderio di offrire alle persone uno strumento utile e comodo che ha guidato l’ideazione e lo sviluppo di CasApp.

 

“Cercare casa non è mai stato semplice – interviene Marco Barile di Progedil Immobiliare – e nel mio lavoro quotidianamente mi relaziono a persone che hanno necessità diverse tra loro; noi siamo un’azienda che ha sempre cercato di migliorarsi e, in questo continuo processo, sappiamo che il nodo centrale a cui dover rispondere sono i bisogni dei nostri potenziali clienti e la loro soddisfazione. Da qui nasce l’idea di questa App che diventa progetto concreto con l’incontro di App to you”.

“Abbiamo realizzato un’App innovativa – spiegano Lorenzo Pellegrini e Nicola Camillo soci fondatori di App to you – pensando alle persone. Come potevamo semplificare il difficilissimo compito della ricerca di una nuova abitazione che ogni giorno coinvolge migliaia di persone? CasApp è proprio questo: un valido alleato, un vero e proprio taccuino digitale con cui prendere appunti, dare un voto alle case, inserire il prezzo, scrivere note, disegnare e rivedere le tue case preferite”.

Una ricca cena a buffet e l’estrazione di un iPad mini non hanno fatto altro che coronare una serata davvero riuscita.

E’ proprio vero: per innovare…ci vuole app-licazione!

commenti