Amazon Dash Button, un pulsante salva scorte!

11 novembre 2016

Finalmente arriva anche in Italia il Dash Button, che dopo aver sbaragliato in America punta a “conquistare” anche il nostro paese.

amazon-dash-washer-hero
I Dash Buttons sono l’ennesima idea geniale lanciata da Amazon, che propone un innovativo servizio di acquisto diretto. Tutto quello di cui avrete bisogno è: il  dispositivo dalle dimensioni di una chiavetta USB da attaccare al muro o dove preferite, il wifi e l’applicazione, da scaricare direttamente sul vostro smartphone, dopodichè basterà un push sul bottone posto sul dispositivo ed il vostro ordine sarà inoltrato direttamente ad Amazon. Insomma un servizio che eviterà di lasciare a secco le vostre scorte.
L’innovativo servizio è stato lanciato un anno fa negli Usa, mentre da qualche mese è stato attivato anche in Austria, Germania e Regno Unito ed ora a seguito dell’Italia, arriverà anche in Francia e Spagna. Strepitosi i dati relativi all’incremento delle vendite, difatti si registra un aumento del 500% degli ordini su Amazon; altro dato importante è che nell’arco dell’anno si è passati dalla ventina di prodotti iniziali agli oltre 80 aggiunti strada facendo. Per il momento in Italia saranno integrati nel servizio circa 28 brand tra cui ovviamente Dash, Pampers, Kleenex, Mulino Bianco e Barilla giusto per citarne alcuni.

a2
Da sottolineare che ad ogni brand sarà legato un dispositivo e che i prodotti di cui si parla sono quelli relativi alla casa come detersivi, saponi ed altri per la persona come shampoo e bagnoschiuma, ma anche genere alimentari.
Facile capire i motivi per cui il Dash Button ha avuto gran successo:

  • Facilità di utilizzo e velocità, considerando che basta premere un pulsante per avviare l’ordine senza dover accendere il pc, mettersi a cercare ed effettuare l’acquisto o peggio ancora dover uscire di casa per recarsi in un negozio. La facilità e la comodità con cui la transazione avviene hanno sicuramente contribuito alla rapida diffusione.
  • Amazon è famoso anche per la convenienza dei suoi prezzi, il servizio va a sfruttare questo elemento ed inoltre non sono previsti costi di consegna.

Per usufruire del Dash Button bisognerà essere un cliente Prime Amazon e sarà possibile comprare i diversi dispositivi direttamente su Amazon, ognuno al prezzo di 4.99 €.
Da oggi finalmente avremo tutti la possibilità di non rimanere a secco.

commenti