Google Play Music app disponibile anche in Italia

14 novembre 2012

 

 

Google Play Music App finalmente

disponibile anche in Italia

 

La guerra pre-Natalizia si gioca a colpi di app e devices: Google Play Music vs iTunes Music Store.

Google-Play-Music-App-to-youL’app di Google, già disponibile in altri paesi, dal 13 novembre è disponibile anche in Italia. Come si può leggere nella presentazione all’interno dello store, l‘applicazione Google Play Music ti consente di ascoltare la tua raccolta musicale ovunque tu sia. Tutta la musica è memorizzata online, quindi non è necessario preoccuparsi della sincronizzazione o dello spazio di archiviazione.

Tra le principali novità introdotte, quindi, viene sottolineata la possibilità di acquistare ed ascoltare musica non soltanto collegandosi alla propria pagine personale Google Music, ma anche sfruttando le potenzialità della nuova app scaricabile comodamente e gratuitamente (a differenza di iTunes match) sul proprio smartphone o tablet con  sistema operativo Android.

Quali sono i vantaggi?

* La musica acquistata su Google Play viene visualizzata automaticamente nell’applicazione.
* Aggiungi gratuitamente fino a 20.000 brani in più al tuo computer dalla tua raccolta musicale personale.
* Accedi alla tua intera raccolta musicale istantaneamente con l’applicazione Google Play Music e salva i tuoi brani preferiti per la riproduzione offline.
* Condividi un ascolto gratuito completo dei brani che acquisti su Google Play con i tuoi amici su Google+. Ciò significa che avrai l’opportunità di postare su G Plus un brano che hai scaricato e i tuoi amici potranno ascoltarlo grauitamente una volta e decidere, solo in un secondo momento se acquistarlo o meno.

In molti paesi europei è stato lanciato in contemporanea anche Play Movies, il nuovo servizio di Tv Online di Google; ma in Italia bisognerà aspettare ancora. Vi terremo aggiornati!

commenti