Green Skate Day Roma 2018

10 aprile 2018

Siamo arrivati alla quinta edizione del Green Skate Day della capitale; un evento unico nel suo genere che di unico avrà anche la location! Per quest’anno infatti si terrà all’interno di un contesto molto particolare: l’ unica tappa italiana del campionato di “Formula-E”, la competizione internazionale dedicata alle monoposto elettriche.

 

Risultati immagini per Green Skate Day Roma 2018

 

Per la prima volta nella storia della  formula-E,  gli amanti del longboard, potranno girare all’interno del circuito riservato alle monoposto, lungo un tracciato interamente chiuso al traffico di 3km, 21 curve e 2 discese, asfaltate alla perfezione, proprio in occasione della gara. L’obiettivo dell’evento è sempre lo stesso: promuovere il “longboard” come mezzo di trasporto alternativo ed ecologico!

Un connubio di due eventi che seppur apparentemente diversi, in realtà hanno gli stessi importanti obiettivi: coniugare lo sport, sensibilizzare sul tema della mobilità sostenibile e sui benefici per il territorio. Una parata che ha come finalità quello di stimolare i giovani ad utilizzare quotidianamente la propria tavola da skateboard per spostarsi da una parte all’altra della città, con lo scopo di ridurre inquinamento e automobili in circolazione; un messaggio forse anche rivolto verso le istituzioni con l’obiettivo di far accettare e riconoscere lo skateboard come un vero e proprio sport.

–> Ma vediamo meglio come si volgerà  manifestazione:

Programma

Ore 17.15 – Ritiro T-Shirt: presso P.zza Guglielmo Marconi gli skaters potranno ritirare le t-shirt dell’evento (solo per i primi 100 pre-iscritti)
Ore 18.00 – Inizio Gara: dalla griglia di partenza gli skaters, gireranno tutti insieme all’interno del circuito per un percorso di 3km, soffermandosi anche sulla discesa di V.le dell’industria.
Ore 19.00 – Fine Gara: gli skaters, dopo aver passato il traguardo e la “bandiera a scacchi” si fermeranno per una foto di gruppo

Partecipare all’Evento

Se hai intenzione di partecipare all’evento segui questi piccoli passi e in men che non si dica potrai prendere parte a questa fantastica manifestazione; ma affrettati perchè le  iscrizioni chiudono oggi!

–> Effettua la pre-iscrizione entro oggi, il 10 aprile su www.longskateridersroma.it

Risultati immagini per Green Skate Day Roma 2018

 Informazioni Importanti

  • La partecipazione all’evento è GRATUITA solamente per i primi 100 pre-iscritti
  • L’accesso al circuito e  quindi la partecipazione all’evento è riservata solo agli iscritti; eventuali assenti saranno sostituiti in ordine cronologico di iscrizione
  • La pre-iscrizione va perfezionata il giorno dell’evento al banchetto iscrizioni obbligatoriamente entro le 17.30; chi non arriverà entro tale ora, non avrà la certezza di poter accedere al circuito
  • La T-Shirt dell’evento è disponibile solo per i primi 100 pre-iscritti!
  • L’utilizzo del Casco è obbligatorio

Cosa aspetti ad iscriverti:  la Green Skate Day  ti sta aspettando!

 

commenti