Guerrilla Marketing

27 giugno 2013

Guerrilla Marketing

Raggiungi (e stupisci!) il tuo target in modo non convenzionale

Guerrilla

In guerra, la “guerriglia” è la strategia e la tattica di forze militari più deboli che cercano di sopraffare l’avversario (solitamente più forte) utilizzando attacchi a sorpresa e soprattutto sfruttando la conoscenza del terreno, i rapporti con il territorio, l’inventiva, il coraggio e l’immaginazione.

Marketing

A nostro avviso il scopo del marketing è quello di aumentare il valore percepito di un bene o di un servizio.

Guerrilla Marketing!

Il pubblicitario statunitense Jay Conrad Levinso è l’inventore del “Guerrilla Marketing”.
Nel 1984 nel suo libro omonimo con questo termine indicava una forma di promozione pubblicitaria
– non convenzionale
– a basso costo
L’effetto virale viene innescato grazie all’utilizzo creativo di mezzi e strumenti aggressivi che fanno leva sull’immaginario e sui meccanismi psicologici degli utenti finali.

Ma basta parole.. eccone qualche esempio davvero efficace!

 

commenti