iPhone 5: presentazione ufficiale ad ottobre?

17 luglio 2012

iPhone 5: presentazione ufficiale ad ottobre?

iphone 5 app to you

Rumors sempre più insistenti e attendibili preannunciano la presentazione del nuovo iPhone 5 ad ottobre. Sembrerebbe. infatti, partita la produzione del nuovo iPhone. Chiusa la fase di progettazione, Apple avrebbe ordinato ai vari fornitori di cominciare a produrre i componenti.
Emergono a ritmo continuo indiscrezioni su quello che promette di essere uno degli smartphone più attesi della stagione autunnale.

L’ultima news in ordine di tempo proviene dal Wall Street Journal, considerata unanimemente una tra le fonti più attendibili per i rumor riguardanti il mondo tecnologico: “Breaking: Apple’s next iPhone will use a new technology that makes the smartphone’s screen thinner.”  Il dettaglio pubblicato poi sul sito del WSJ suggerisce che al lavoro sulla nuova tecnologia ci sarebbero Sharp, LG e una nuova società chiamata Japan Display: la sua caratteristica principale sarebbe, come già trapelato in passato, l’unione tra il display stesso e i sensori touch, che appunto renderebbe lo schermo più sottile.

Da quanto emerso sino ad oggi lo smartphone potrà contare su un touchscreen da 4 pollici di ampiezza, supporto NFC ed LTE, nuovo connettore Micro Dock e una scocca dello spessore di 7.6 millimetri; confermato anche un sensore fotografico dall’apertura ottica maggiore.

Secondo fonti provenienti dal Giappone, il prossimo iPhone 5 sarà all’incirca come quelli visti nei rumors degli ultimi mesi, più alto con schermo 16:9 da 4?, e con il retro che avrà la parte centrale in alluminio, e le parti alta e bassa in vetro.
Su Taobao, la più nota piattaforma di e-commerce cinese, numerosi venditori accettano già prenotazioni per il nuovo iPhone (con caparre che partono da circa 130 euro) tramite pagine che descrivono le caratteristiche tecniche del cellulare con tanto di foto presunte.

Non rimane che attendere notizie ufficiali!

 

commenti