iPhone 5S….no, iPhone 5C

30 luglio 2013

iPhone 5S….no, iPhone 5C

 

Come sarà il nuovo iPhone? Ultimi rumor dal Web!

 

iphone-5c-previewSe le notizie ufficiali di quale sarà aspetto e features tecniche del prossimo iPhone5 e di quando potremo vederne il primo prototipo nelle mani di Tim Cook sono davvero poche, non si può dire altrettanto di rumor  e piccoli gossip provenienti dalle cosiddette “fonti alternative”.

 

La certezza di come sarà sicuramente non potremo averla fino all’evento di presentazione, tuttavia l’attendibilità di queste indiscrezioni si è rivelata spesso molto alta; basti pensare di come la scorsa estate il Web sia stato letteralmente inondato da immagini, mai confermate o smentite dal colosso Apple, di un  iPhone 4 allungato,  con due bande nere ai lati e il retro in alluminio che di ha fatto ha preceduto il lancio ufficiale di iPhone 5: molti mesi prima già tutti sapevano come pressappoco sarebbe stato.

 

iphone-5c-packaging-weiphoneIn termini di tempo questa ultima immagine è quella che ha alimentato nuovamente il dibattito. Il blog cinese WeiPhone pubblica quello che presumibilmente potrebbe essere il packaging di questo fantomatico iPhone economico. Ovviamente non esiste alcuna conferma che l’immagine sia reale, ma questo non ha fermato i tanti che hanno ritenuto la scocca in plastica mostrata come molto verosimile ed in linea con i precedenti rumor mai smentiti di un nuovo iPhone in plastica.

La scatola contentente gli involucri in plastica aggiunge nuovi dettagli anche al toto-nome dell’aggiornamento; oltre al logo Apple è, infatti, ben visibile anche la dicitura “iPhone 5C”.

Il nuovo nome seguirebbe tra l’altro la nomenclatura utilizzata da Apple per gli aggiornamenti minori: se la “s” di iPhone 3GS stava per “Speed”, quella dell’iPhone 4S per “Siri”, quale sarà il significato della “c” di questo iPhone 5C?

 

LowCost-iPhone-5c-Rumors-From-Taiwan-1

Alcuni suggeriscono “Color” come la possibilità che la cover sia disponibile in più colorazioni.

 

iphone-5c-plastic-cheapAltri suggeriscono “Cheap”: infatti  dopo la versioni più economiche dell’iPod Touch senza fotocamera e dell’iPad in versione mini, sono in molto a dare per scontato l’imminente lancio di una versione economica dello smartphone Apple.

 

 

 

 

 

 

iphone-5c-nowhereelse-fr

 

Nowherelse.fr solleva molti dubbi sulla presunta verità della foto pubblicata da Weiphone, indicandone alcune criticità piuttosto condivisibili. Resta da capire quanto questa si discosterà dalla realtà o quanto sia una “brutta” copia di ciò che effettivamente vedremo in un prossimo futuro.

 

L’introduzione sul mercato dei nuovi dispositivi dovrebbe essere prevista per questo autunno; ma il grande fermento che negli ultimi mesi ha visto protagoniste le fabbriche connesse con Apple, lascia pensare all’ipotesi di un lancio anticipato. La blogosfera attende con impazienza l’ufficializzazione della data del prossimo keynote.

commenti