IPhone 7: tutto quello che c’è da sapere sul neonato Apple

13 settembre 2016

L’attesa è finita. Il 16 settembre il neonato in casa Apple vedrà la luce: il nuovo iPhone 7, e la versione Plus, in realtà sono già ordinabili sul sito ufficiale della Apple con tempi per la consegna che vanno dalle 2-3 settimane fino a quasi due mesi – novembre se si scelgono le due nuove colorazioni del Plus, Jet Black e Nero Opaco.

apple_ape_1920x1080

IPhone 7: le specifiche tecniche 

I due smartphone di ultimissima generazione sono stati presentati al pubblico il 7 settembre, e tante sono le novità che li rendono superiori ai modelli precedenti:

  • fotocamera con sensore da 12 MP; doppia nella variante Plus con grandangolo e teleobiettivo;
  • display retina HD da 4.7 pollici con risoluzione 1334×750 da 326 ppi; 5.5 invece per la versione Plus con una risoluzione maggiore, 1920×1080 e 401ppi;
  • nuovo processore A10 Fusion che garantisce il doppio della velocità di iPhone 6 e una maggiore autonomia: 12 ore per iPhone7 e 13 per il Plus;
  • nuovo tasto Home, che non sarà più meccanico ma statico: sarà sensibile alla pressione del dito e al tempo stesso restituirà all’utente la sensazione di un click;
  • resistenza all’acqua fino a 30 minuti e al massimo di 1 metro dalla parte inferiore. Quindi attenzione! Perché l’iPhone 7 non è completamente impermeabile!
  • EarPods con connettore Lightning, che dovrebbero offrire una differenza nella qualità audio rispetto alla classica presa jack da 3,5 mm. Nella confezione è comunque presente un adattatore;
  • nuovo sistema di altoparlanti stereo con una potenza audio raddoppiata rispetto all’iPhone 6.

 

iphonedualcamera_edaa391e-c50b-4193-9418-7849c088b922

 IPhone 7: i prezzi

Per quanto riguarda i prezzi dell’iPhone 7 si parte da €799 per la versione base da 32 GB fino ad arrivare a €1.019 per quella da 256 GB. Il Plus, invece, ha un costo minimo di €939 (32 GB) e un massimo di €1.159 (256 GB).


Ormai i prezzi sono assimilabili a quelli di un portatile, ma siamo convinti che non sarà certo questo il fattore che scoraggerà l’acquisto, visto che una recente indagine condotta da Insurance2GO nel Regno Unito ha rivelato che il 50% dei possessori di un iPhone sono intenzionati a passare al nuovo modello. Una fidelizzazione che trova conferma nelle varie innovazioni e in un design sempre elegante che unisce all’estetica un’alta fruibilità.

 

http://www.apple.com/it/iphone-7/

commenti