iWatch Apple: sarà un italiano a disegnarlo?

23 agosto 2013

iWatch Apple: sarà un italiano a disegnarlo?

 

 

Il prossimo prodotto Apple in fase di progettazione potrebbe essere un iWatch, un piccolo computer indossabile

 

apple iwatch anteprima app to you creazione iphone app androidDa tempo si susseguono rumors in rete sulla possibilità che uno dei prossimi device che lancerà la casa di Cupertino possa essere un mini-computer da sfoggiare al proprio polso.

Le ipotesi si fecero sempre più insistenti soprattutto dopo uno spot Apple di qualche mese fa: gli osservatori più attenti avevano individuato in un frame del video un “oggetto sospetto” al polso di una comparsa di passaggio; i bene informati erano certi si trattasse di un nuovo device di cui avremmo sentito parlare presto.

Inutile dirlo che, da allora, centinaia di più o meno realistiche ovvero avveniristiche presunzioni su aspetto, funzioni e data di rilascio del nuovo dispositivo hanno impazzato in Rete. Cook e i suoi, come sempre, si sono ben guardati dal confermare o smentire tali informazioni tanto che ad oggi ancora non abbiamo alcuna fonte ufficiale che confermi anche lontanamente l’esistenza o meno di un tale progetto.


Tuttavia ormai non vi sembrano essere dubbi sulla lavorazione in segreto del concept di un computer indossabile della grandezza di un orologio che dovrebbe essere lanciato non prima della fine del 2014.

Potrebbe addirittura esserci un team interamente italiano incaricato dell’ideazione grafica del prodotto: la Ciccarese Design che, negli ultimi giorni, ha pubblicato sul proprio sito il proprio mockup; linee essenziali, pulizia ed eleganza in perfetto stile Apple. Ecco di seguito la proposta:

apple iwatch anteprima app to you creazione iphone app android

apple iwatch anteprima app to you creazione iphone app android

apple iwatch anteprima app to you creazione iphone app android

Nel frattempo la diretta concorrente Samsung presenterà la release del suo smartwatch il 4 settembre: il Galaxy Gear. Duro colpo per Apple, il suo prodotto sarà migliore o tirerà fuori dal cassetto qualche brevetto sostenendo che da anni ci sta lavorando?

 

Photo Credits: Ciccarese Design

commenti