L’app per “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”

6 maggio 2015

L’Expo Milano 2015 è nelle “tasche” di tutti

Expo_App
Expo Milano 2015 è l’esposizione internazionale più attesa, contro le previsioni dei più pessimisti ha aperto le sue porte il primo maggio. Si presenta come una vetrina per oltre 140 Paesi, dove alimentazione e nutrizione sono il tema principale dell’evento. Nei sei mesi dell’esposizione i visitatori potranno assaggiare i piatti delle nazioni partecipanti, ma Expo non è soltanto un tour nelle eccellenze agroalimentari mondiali, consentirà inoltre di scoprire le innovative soluzioni per un futuro sostenibile: le idee di Expo e le Best Practices.

La Official App di Expo Milano 2015: come muoversi per la fiera

AppExpo
È stata creata una App – disponibile per Android e iOS – per avere sempre a portata di mano una guida utile da consultare in qualsiasi momento. La Official App di Expo Milano 2015, progettata e realizzata da Accenture, fornisce agli utenti al possibilità di pianificare il percorso della visita attraverso la mappa contenente la disposizione e le indicazioni dei padiglioni. Dal profilo personale è possibile consultare le news e acquistare il biglietto. L’App sfrutta la geolocalizzazione e il bluetooth per inviare all’utente notifiche push su aggiornamenti e promozioni istantanee (ovvero per attivare ciò che in gergo tecnico si definisce marketing di prossimità). Grazie al proximity marketing (tecnologia implementabile grazie a ibeacon, wifi ecc)  i turisti sono aggiornati in tempo reale su eventi e offerte.

Avere l’app di Expo sarà come avere l’Expo in tasca, l’utente potrà:

  • programmare la visita,
  • acquistare i biglietti,
  • ricevere aggiornamenti,
  • ottenere coupon e offerte,
  • conoscere la propria ubicazione,
  • visualizzare il percorso per raggiungere i padiglioni e

tanto altro. La App giusta per chi si vuole muovere nell’area dell’evento e per chi vuole essere aggiornato sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

App ufficiale iOS Expo App ufficiale Android Expo

commenti