Un mini joystick per iPhone?

22 gennaio 2015

I prossimi iPhone saranno integrati da un mini joystick

La prossima settimana la trimestrale che Tim Cook presenterà agli investitori segna un decisivo passo in avanti per la Apple che, con gli ultimi iPhone 6 e 6 Plus, guadagna cospicue fette del mercato asiatico, inclusa la “difficile” Corea stando ai dati pubblicati da Counterpoint.
[slider interval=”3000″ controls=”true” bullets=”true” pause=”hover” wrap=”true”]

[slide title=”Tasto Home” image=”http://www.apptoyou.it/wp-content/uploads/2015/01/joystick-apple-iphone.jpg” active=”active”/]
[slide title=”Tasto Home – scheda tecnica” image=”http://www.apptoyou.it/wp-content/uploads/2015/01/52030.jpg”/]
[slide title=”Tasto Home – scheda tecnica” image=”http://www.apptoyou.it/wp-content/uploads/2015/01/52031.jpg”/]
[/slider]


Contemporaneamente, a pochi giorni dal grande incontro guarda caso, salta fuori un nuovo brevetto. Alcuni rumors di settore ritengono probabile infatti,  che nei prossimi iPhone venga integrato un mini joystick, utile per giocare ai videogame principalmente.

Nel 2013 Apple aveva, infatti, depositato il brevetto ma solo negli ultimi giorni è stata diffusa la notizia: la funzione dovrebbe essere integrata direttamente nel tasto “Home”.


All’interno del documento depositato si può leggere che il tasto centrale degli iPhone di nuova generazione dovrebbe contenere una nuova funzione:  una normale pressione del tasto Home lo “limiterebbe” alle sue normali funzioni, mentre una più forte lo farebbe sporgere di qualche millimetro, consentendo all’utente-giocatore di utilizzarlo con l’indice per muoversi durante le sue sessioni di gioco.


tim-cook-segreti-successo-ceo-apple


Questa soluzione, stando alle dichiarazioni, dovrebbe essere la risposta alle lamentele di diversi videogiocatori; secondo questi ultimi, infatti, la precedente funzione joystick su iPhone andava a coprire parzialmente lo schermo, impedendo la visuale e la piena fruizione.

Se e quando questo progetto verrà realizzato è ancora tutto da vedere.

commenti