Nuova rivoluzione per Twitter: chat privata di gruppo e video

30 gennaio 2015

Twitter lancia la sua piattaforma video e la chat privata di gruppo

In questi giorni Twitter ha reso ufficiale l’introduzione di due grandi e importanti novità: la sua nuova piattaforma video ed i messaggi privati di gruppo. Con l’introduzione di queste due modifiche viene cambiata la natura del famoso social network spingendosi oltre i 140 caratteri – tratto distintivo del social – rendendosi molto simile a WhatsApp, Facebook e Instagram.

La nuova piattaforma video di Twitter sarà disponibile sia per iOS che per Android e consentirà di registrarsi e condividere facilmente piccoli filmati della durata massima di 30 secondi.

Come aprire una chat privata o di gruppo

Già da novembre il social network aveva introdotto la funzionalità di condivisione dei tweet privatamente. Nella sezione messaggi si avrà la possibilità di aprire una chat privata con un follower, mentre per aprire una chat di gruppo privata, gli invitati non devono superare un numero massimo di 20 utenti e non devono necessariamente seguirsi tra loro per partecipare alla conversazione. Per utilizzare questa funzione bisogna andare su twitter.com, oppure sull’applicazione per iPhone e Android nella sezione dei messaggi diretti.

Funzionalità video

Molto attesa e chiacchierata sui vari blog e le diverse testate online, la funzionalità video di Twitter permetterà di:

  • registrare video
  • modificare i filmati
  • condividere i video direttamente dall’applicazione

Sino ad oggi, questa funzionalità di condivisione dei video era possibile solo attraverso l’utilizzo di soluzioni di terze parti come Vine, servizio adottato da Twitter nel 2013.
Nei prossimi giorni sarà possibile registrare e inserire un video direttamente nel tweet: cliccando sulla iconcina della macchina fotografica, si ha la possibilità di registrare diverse clip in una volta sola, montarle e pubblicare il video che dovrà avere una durata massima di 30 secondi.

twitter app video sharing

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Grazie all’introduzione della funzionalità video, Twitter darà la possibilità ai sui milioni di utenti di avere uno spazio di condivisione facile e veloce dei momenti migliori della propria vita.

La piattaforma video di Twitter, potrà inoltre essere un valido strumento di comunicazione, che ha tutte le caratteristiche per aiutare reporter e giornalisti nella diffusione di eventi, locali e globali, in maniera immediata, semplice e intuitiva senza uscire mai dall’applicazione! Dotata di una interfaccia di cattura dell’immagine, lineare e pulita, i video vengono mostrati attraverso l’ anteprima e potranno essere avviati con un semplice tap!

commenti