Nuove frontiere per le tecnologie applicate alla medicina: MIR Spiro app per iPad

7 gennaio 2015

Da oggi è disponibile MIR Spiro, una app innovativa che ha rivoluzionato la gestione dei pazienti e delle misure di spirometria e ossimetri.


 

app-mirLa app è stata ideata e creata da una collaborazione tra App to you e MIR (Medical International Research), multinazionale operante in USA, Europa ed Asia da oltre 20 anni nel settore degli elettromedicali per Spirometrie ed Ossimetrie. E’ già utilizzata, tra gli altri, dall’Ospedale Bambino Gesu di Roma.

In un’era caratterizzata da un imponente sviluppo tecnologico, come non aspettarsi che anche il mondo della medicina sarebbe stato invaso, prima o poi, da nuove applicazioni per ottimizzare e velocizzare il lavoro dei medici? L’uso dell’iPad e delle App è in rapida espansione anche nel campo medico, dal momento che garantiscono maggiore convenienza ed efficacia rispetto agli apparecchi tradizionali.

Oggi con questa nuova app dedicata alla misurazione della spirometria e ossimetria è possibile trasformare il proprio iPad in un vantaggioso strumento diagnostico.


Cos’è uno spirometro con l’opzione per misurare anche l’ossimetria?


app-mir-02

Si tratta di un apparecchio elettromedicale molto utile e anche molto adoperato, che viene utilizzato per monitorare quei pazienti che sono soggetti a problemi polmonari. Per eseguire un esame di spirometria, non si deve far altro che soffiare in una turbina affinché i medici possano raccogliere dati utili. L’ossimetria, invece, permette di rilevare la saturazione d’ossigeno nel respiro e la frequenza cardiaca. Queste misure diagnostiche vengono eseguite e trasmesse in tempo-reale dallo strumento elettromedicale connesso via Bluetooth LE (Low Energy) alla app installata suo tuo iPad.


Quali sono le caratteristiche dell’app MIR Spiro?


  • Disponibile per iOS8 o superiori in formato landscape per iPad e iPad mini.
  • Disponibile anche in una versione per bambini per coinvolgerli e farli divertire durante l’esecuzione del test.
  • Wireless con una connessione Bluetooth.
  • Possibilità di esportare il referto su un documento in formato PDFapp-apptoyou
  • Possibilità di redigere un referto con la parte relativa agli esami e inviarlo per e-mail
  • Possibilità di inviare i risultati all’ospedale.

Quello delle app in ambito medico-sanitario è un settore in crescente sviluppo. Queste rappresentano ormai per medici e operatori sanitari risorse indispensabili per facilitare lo svolgimento del loro lavoro e per raccogliere in modo ordinato e pulito tutte le informazioni.

Questa app innovativa e facile da usare è utile anche per i pazienti, in quanto si presta anche per effettuare misure “fai-da-te”.

Per maggiori dettagli tecnici visitate il sito web della MIR spirometry.com

ispiro badge app store disponibile

commenti