Aumentare le vendite con lo Shopping su Instagram

23 aprile 2018

Shopping su Instagram

 

Da poco è uscita la nuova funzionalità su Instagram: shopping. Dopo la fase iniziale delle prove negli stati uniti, Instagram ha lanciato lo shopping in altri 8 paesi tra cui l’Italia, Canada, Germania, Regno Unito, Spagna, Brasile, Francia e Australia.

Questa nuova funzionalità permette ai business di aggiungere tag speciali nei propri post attraverso i quali gli utenti potranno fare acquisiti.

Instagram Shopping è disponibile per i business o qualsiasi persona che abbia un profilo aziendale e venda prodotti fisici e che abbia una vetrina su Facebook o un catalogo su Business Manager.

Come funziona?

Con solo un tap sulla foto dove viene mostrato il tag “shopping” si vede la prima vignetta, con le informazioni di base, al secondo tap c’è una scheda prima approfondita con la descrizione e prezzo del prodotto e il link per il sito e-commerce dove l’utente può concludere l’acquisto.

Alberto Mazzieri, Industry Manager di Facebook Italia, ha commentato: “Instagram è da sempre un luogo in cui le persone scoprono nuovi marchi e prodotti. Shopping su Instagram garantisce ai brand un altro modo per creare legami preziosi con la community, e non vediamo l’ora di scoprire come le imprese in Italia sfrutteranno le opportunità offerte da questa nuova funzionalità.”

Cosa significa per voi?

Instagram è una delle applicazioni social in più rapida espansione. Con oltre 500 milioni di utenti attivi ogni giorno, ed è in grado di connettere clienti, influencers e brands. L’app è sempre stata una piattaforma molto potente per le aziende specializzate in categorie come moda, gioielli, arredamento e design.

L’espansione dello shopping su Instagram significa che ora potete taggare i vostri prodotti nei post, permettendo agli utenti di acquistarne uno dal momento della scoperta fino al check-out. Inoltre, i business ottengono un bottone che rimane fisso sul profilo con la call to action “Compra.Quando un cliente clicca su questo tasto, può visualizzare tutti i prodotti nei post sul profilo.

 

Shopify vuole aumentare sempre di più i canali di vendita in modo che tutti i negozianti possano vendere ai clienti ovunque essi siano. Questo canale di vendita su Instagram offre ai commercianti una nuova accessibilità a milioni di utenti che amano veramente i prodotti. Questo rende il commercio integrato facile tanto quanto la visualizzazione dei vostri feed.

 

Siete pronti a cominciare a vendere su Instagram? Cliccate qui o qui per maggiori informazioni sullo Shopping su Instagram.

commenti