“Shot on iPhone6”: nuova campagna per Apple

4 marzo 2015

world gallery shot on iphone6

La fotocamera degli iPhone, così come dei diretti competitor, diventa sempre più tecnologica e la resa fotografica è nettamente migliorata. A conferma di questo, nel corso dell’ultimo anno, si è sentito spesso parlare di nuove App, gadget o strumenti da utilizzare con il proprio iPhone o smartphone per realizzare fotografie di altissima qualità con risultati che si avvicinassero a quelli professionali.

La nuova campagna “Shot on iPhone6”, messa a punto da Apple e comparsa in questi giorni anche su cartelloni pubblicitari di mezzo mondo, si pone l’obiettivo di creare una photogallery mondiale con tutti i migliori scatti effettuati dalle persone con i propri iPhone 6. Leggiamo, infatti, sulla pagina Web dedicata:

“Le persone ogni giorno scattano foto incredibili e registrano video. Eccone alcuni dei nostri preferiti. Esplora la gallery, impara alcuni consigli e guarda cosa è possibile fare con la fotocamera più famosa al mondo”.

App e Accessori utili per fotografare con iPhone6

Vengono riportati, quindi, tutti gli strumenti e le App che sono serviti per ottenere quegli effetti. In aggiunta a questi, viene anche riportata una lista di altri accessori o App utili agli amanti delle foto scattate con iPhone 6.

App utili

VSCO Cam

Instagram

Snapped

Filterstorm Neue

Flickr

Instaflash Pro

Photoshop Express

Mextures

Camera+

Afterlight

 

Accessori

olloclip Photo Lens

 

 

Campagna di Advertising

shot-on-iphone-cartello-pubblicitario

 

Paralleleamente è stata lanciata una massiccia campagna, stile Apple, anche su carta stampata e cartellonistica  che promuove la “World Gallery” condividendo alcune di queste foto.

Sarà un successo?

commenti