Skin Motion la nuova App per ascoltare i Tattoos

8 giugno 2017

Immaginate se si potesse imprimere in maniera indebile sulla pelle una frase, una canzone alla quale siete particolarmente legati, le prime parole di tuo figlio, l’ululato del tuo cane o parole di affetto di una persona cara. Tutto questo non è più mera fantascienza ma è realtà!

 

La nuova app per ascoltare i tuoi tatuaggi

 

Direttamente dalla East Cost nasce una nuova App, che permette di riprodurre in formato audio i tatuaggi. Il suo ideatore, il tatuatore Nate Siggard, ha pensato bene di spingere l’arte del tatuare su tutto un’altro livello. Il Soundwave Tattoo è stato concepito come un nuovo modo di esprimere se stessi combinando l’arte e la tecnologia. Tutto diventa più permanente, più personale andando oltre il concetto di semplice macchia sulla pelle.

Per chi il famoso ink fosse diventato troppo old school la soluzione è a portata d’orecchio che renderà ancora più vivo l’inchiostro. Un tatuaggio che come un nastro ripetitore si potrà riavvolgere ogni volta che si vorrà, riportandoti indietro nel tempo.

 

Ma come Funziona?

L’applicazione, come rilasciato dal suo fondatore, esegue la scansione dell’immagine e delle onde sonore tatuate e le converte in un file audio della durata di un minuto riproducibile da qualsiasi device mobile.

 

Un Trend Virale

L’applicazione sarà resa disponibile entro il prossimo mese, per ora quindi è ancora in fase di collaudo. Le richieste sono numerossime, quasi da fila d’attesa; dal blog ufficiale sono visibili i primi dati: al momento la richiesta conta quasi 16.500 nomi provenienti da 12 Paesi. Oltre agli Stati Uniti, i clienti arrivano da Messico, Canada, Brasile, Francia e sono 170 dall’ Italia.

Si tratta di un vero e proprio trend che sta prendendo piede tra le nuove generazioni; l’unica preocuppazione come tutte le mode è l’impatto che avrà sul consumatore finale. Per adesso non possiamo associargli alcun effetto negativo; ci si chiede però fin da ora quali saranno i risvolti e quali saranno i settori di business che affonderanno il loro artigli su questa innovativa applicazione.

 

Il tren del sound wave tattoo applicato nel mondo funeario

Certamente il settore funerario è uno di quei settori che potrebbe investire su questa App in quanto strumento di contemplazione per chi purtroppo ha perso un proprio caro; un modo altrenativo, questo, per non perdere il ricordo ma al contrario  di conservarlo imprimendolo sulla propria pelle.

 

Per saperne di più guarda:

Skin Motion official web site

commenti