Travel App: 5 soluzioni per un viaggio senza pensieri

8 settembre 2016

smartphone_travel-1

L’estate sta finendo, ma c’è chi ancora deve partire e magari ha appena prenotato la tanto attesa vacanza! La fibrillazione per la partenza assale tutti ed i preparativi sono sempre più frenetici. Come sappiamo i giorni che precedono la partenza, sono un subbuglio di pensieri e domande: Cosa devo mettere in valigia? Le prenotazioni saranno ok? Cosa ci sarà di bello da vedere una volta arrivato?
Oggi proponiamo 5 app per tenere sotto controllo tutti gli aspetti legati alla tua vacanza, dal bagaglio al diario di viaggio!

1- Pack the suitcase, applicazione che ci aiuta a decidere cosa mettere nel bagaglio senza dimenticare nulla! Tramite semplici liste che vanno dall’abbigliamento agli accessori di cosmesi fino ai dispositivi elettronici. La cosa interessante è che l’app è legata al meteo del luogo di vacanza ed in base alle previsioni, ti consiglia cosa o cosa non portare.

2- TripRider, forse l’app più famosa quando si parla di diari di viaggio, infatti in tutta la sua semplicità consente di pianificare e salvare i tuoi itinerari anche offline, salvare le foto e raccontare la tua esperienza. Inoltre dà la possibilità di gestire il budget e le prenotazioni, in modo da tenere tutto sotto controllo e goderti la vacanza senza pensieri.

triprider

 

3- AroundMe, utile app da usare una volta arrivati a destinazione. Se vi ritrovate senza soldi e non sapete dove prelevare, se avete bisogno di comprare qualcosa per la colazione, questa è la applicazione fa per voi! Infatti segna tutti i bancomat, supermercati, farmacie, etc che si trovano nei dintorni rispetto alla vostra posizione. Utilissima quando si arriva in un luogo sconosciuto.

4- Sygic Travel, sviluppata dalla Sygic leader mondiale della navigazione GPS. Applicazione che ti aiuterà a pianificare itinerari, ti consiglierà luoghi di interesse nei pressi della zona scelta, ti farà salvare foto, percorsi e darà informazioni su servizi disponibili nel circondario.
Ovviamente la app è disponibile anche offline, dando così la possibilità anche senza connessione di poterne usufruire.

5- Triplt, app che organizza ogni cosa: dai biglietti, i codici di prenotazione, le email di conferma, insomma tutta la parte organizzativa legata al vacanza, evitando tutti i mille fogli e foglietti che facilmente si perdono, ordinato in un’agenda. Ogni cosa a portata di un click.

Con queste 5 app avrete sul serio tutto quello che vi serve per una partenza senza stress e spensierata.

commenti