Vine iphone app

1 febbraio 2013

Video-racconta la tua storia con Vine

Twitter lancia Vine, la nuova app per la condivisione di video sul social di microblogging

 

scarica l'app di VineLa novità della settimana? Si tratta di Vine la nuova app ufficiale di Twitter per la condivisione di video. Come tutti i debutti è stata accolta da pareri discordanti: se qualcuno grida alla rivoluzione, altri ne evidenziano criticità (non pochi grattacapi ha causato la possibilità di caricare video porno con il conseguente rischio di rimozione dell’app da iTunes). Sicuramente i bug non mancano: spesso capita ancora che l’app vada in crash durante l’upload dei video girati.

Ma di cosa si tratta? Vine si presenta come un social network indipendente (come Instagram) che permette di girare, caricare e condividere video di 6 secondi. Il risultato è una immagine in movimento; i filmati, una volta pubblicati,  vengono mandati in loop come una GIF animata.

vine app twitter iphone

Dalla Home si può accedere a tre sezioni differenti: 1. Profile – per accedere alle impostazioni, aggiornare il proprio profilo con follower, video caricati e apprezzamenti; 2. Activity – dove è possibile visualizzare le ultime novità, video caricati o condivisi, commenti e “Mi piace”; 3. Explore – sezione di ricerca video per categoria, persona, tag, più visti, suggeriti da Vine.

 

 

Per caricare un video si clicca sull’icona in alto a destra; si apre una schermata con una barra che indica il tempo a nostra disposizione. Possiamo uploadare un unico video o montare più spezzoni insieme: VIne registrerà solo fin tanto che il nostro dito rimarrà appoggiato allo schermo.

Non ci resta che seguire l’invito: Vine, Make a scene!

 

commenti