Vuoi lavorare in Apple a Roma?

9 agosto 2013

Vuoi lavorare in Apple a Roma?

 

Apple assume personale anche a Roma per migliorare il suo servizio Maps

 

Maps-RomaDopo un lungo periodo di test e di incertezze di questo servizio che si trova, di fatto, a dover competere con Google Maps in auge da molti anni ed utilizzato in precedenza anche da chi aveva un iPhone o iPad, Apple cerca il salto di qualità assumendo in tutto il mondo personale con skills specifiche ed esclusivamente dedicato al miglioramento della qualità delle mappe.

Infatti la casa di Cupertino aveva attirato su di sé una pioggia di critiche furibonde dei suoi clienti quando scelse di eliminare dalla home screen dei propri devices il popolare e “fidato” Google Maps introducendo di default il proprio iOS Maps ancora zoppicante e ben lontano dall’essere preferibile a Google Maps sia in termini di funzionalità sia di accuratezza delle mappe.

Dunque il miglioramento delle Mappe era un passo necessario ed urgente; Apple si pone questo obiettivo sfruttando due binari paralleli:

1. assunzione di personale;

2. incentivare gli utenti che hanno visitato un luogo a migliorare loro stessi la mappa, grazie alla funzione “Frequent location” che verrà introdotta al rilascio di iOS 7. Una volta attivata, manterrà in memoria i luoghi visitati e permette di calcolare in maniera automatica la direzione di guida o di cammino che si è seguita.

 

Il tuo lavoro in Apple, l’annuncio

apple-lavoro-mappa-roma

In breve, l’annuncio di lavoro pubblicato da Apple cerca un professionista che abbia le seguenti caratteristiche:

  1. ottima cura nei dettagli;
  2. esperienza QA;
  3. familiarità con la valutazione della qualità di una mappa;
  4. 5 anni di esperienza (minimo) di vita nella città di Roma;
  5. conoscenza dettagliata della città, strade, percorsi turistici, itinerari, punti di interesse e monumenti;
  6. conoscenza della lingua inglese;
  7. skills tecniche: conoscere il funzionamento del servizio Mappe e le procedure di creazione ed inserimento, capacità di testing;
  8. motivazione ed interesse.

 

Che aspetti? Se il tuo profilo è in linea con le richieste, non perdere tempo e candidati! In bocca al lupo!

commenti