YouTube Go: video anche offline

5 ottobre 2016

Si chiama YouTube Go ed è la nuova app di Google, ancora non disponibile sul mercato, che consentirà di salvare sul proprio dispositivo video che potranno poi essere visualizzati offline. Si potrà anche scegliere la dimensione e la qualità in cui salvare i video in modo da non andare a incidere troppo sul consumo dei dati.

L’app è stata progettata e sviluppata in India, ed è stata annunciata durante un evento a Delhi insieme ad altri prodotti: “In un mondo che punta sempre più al mobile, l’India ci offre un’idea del futuro di Internet”, ha scritto il Ceo Sundar Pichai, che ha aggiunto: “Inoltre abbiamo capito come le difficoltà che gli utenti indiani possono avere con la connettività e il limite di consumo dati sono universali”.

 

youtube-go-3

 

Per questo motivo, tra le funzionalità di YouTube Go è prevista la condivisione di video tra utenti vicini senza bisogno di utilizzare la connessione dati. L’app si fonda infatti sulla feature Smart Offline che è stata lanciata un anno fa.

Johanna Wright, vicepresidente del product managment di YouTube, in un comunicato ha dichiarato: “YouTube Go è una nuova app che aiuterà la prossima generazione di utenti a condividere e divertirsi con i video”.

Gli utenti indiani possono già registrarsi e testare l’app, ma non si ha ancora nessuna notizia su una data ufficiale di pubblicazione in India e nel resto del mondo.

commenti