Vai al contenuto

Facebook testa i commenti pubblici alle stories

Non più solo risposte private tramite messaggio. Facebook testa i commenti pubblici alle stories, aggiungendo un nuovo modo di impegnarsi nella creazione di contenuti. Vediamo meglio come funziona.

Facebook testa i commenti pubblici alle stories

Nell’attuale layout delle storie di Facebook, è presente solo un campo con l’opzione “Invia messaggio”, che occupa l’intera area accanto alle reactions. Il nuovo formato, invece, divide le possibilità di risposta in “messaggio” da una parte e “commento” dall’altra. Riguardo quest’ultim, viene infatti specificato da Facebook in una nota che “I commenti su questa storia sono visibili al pubblico”.

La scelta aggiungere questa opzione e rendere i commenti alle stories pubblici potrebbe avere diverse implicazioni. Prima fra tutte il fatto che i commenti pubblici potrebbero, se implementati, occupare una parte extra dello schermo. Questo potrebbe giocare un ruolo nel framing, facendo sì che non venga inserito un testo chiave o un elemento visivo dietro la risposta visualizzata.

Inoltre, i commenti pubblici alle stories potrebbero anche innescare nuovi modi di impegnarsi con le Storie stesse. Mostrare i commenti potrebbe innescare ancora più reazioni, spingendo di conseguenza gli altri a condividere i propri pensieri e risposte. Questo potrebbe rendere la nuova opzione una possibilità di engagement, che aiuterebbe a consolidare la connessione della comunità.

Al momento questa funzionalità sembrerebbe essere ancora un test e, quindi, non è ancora disponibile.

Fonte:

Absolute Zero

Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche:

Spotify, arrivano i sottotitoli ai podcast per i non udenti

Il 22 giugno 2022 chiude Internet Explorer