Vai al contenuto

Heineken B.O.T., il robottino porta-birre

Una promo estiva per gli amanti della birra. Lo storico marchio olandese Heineken ha lanciato Heineken B.O.T., il robottino porta-birre che segue il proprietario ovunque vada. Dal tipico colore verde, B.O.T. può contenere fino a 12 lattine. Si tratta di un’edizione limitata disponibile soltanto negli Stati Uniti.

Heineken B.O.T., il robottino porta-birre

Sei un amante della birra ma non hai voglia di alzarti dal lettino? Ci pensa Heineken B.O.T., il robottino porta-birre ideato dallo storico marchio olandese. B.O.T. è l’acronimo di Beer Outdoor Transporter. Questo piccolo robot a sei ruote, dal tipico colore verde, può contenere fino a 12 lattine e camminare su diversi terreni (come un prato o un pavimento liscio). Inoltre, grazie alla tecnologia Lidar (Light detection and ranging) è in grado di muoversi evitando gli ostacoli e di cadere nell’acqua della piscina.

Per attivarlo basterà dire “Hey Heineken bot, let’s roll!”  (“Hey Heineken B.O.T, rotoliamo!”) o, in alternativa, si può usare un telecomando. Questo robot è anche in grado di interagire con gli umani chiedendo, ad esempio, se qualcuno vuole una birra. È stato progettato per girare intorno a oggetti voluminosi, girare in tondo e aprire il coperchio a richiesta.

Al momento Heineken B.O.T. è un’edizione limitata lanciata soltanto negli Stati Uniti. Ma non è escluso che il robottino verde non possa essere acquistato, magari anche in Italia, nei prossimi mesi. Senza dubbio l’idea è stata geniale e ha fatto il giro del mondo, generando un grande ritorno in termini di immagine.

Fonti:

La Stampa

Brand News

Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche:

Airbnb paga un anno in giro per il mondo a 12 persone

Il marketing emozionale di Guinness