Vai al contenuto

Meta licenzia più di 11.000 dipendenti

La crisi economica e le ricadute dell’investimento sul metaverso piegano Meta che licenzia più di 11.000 dipendenti, il 13% della forza lavoro.

Meta licenzia più di 11.000 dipendenti

Il metaverso sta costando troppo, senza generare i benefici che gli investitori si aspettavano. Facebook ha iniziato a perdere utenti giornalieri. Per questo Meta si è vista costretta a licenziare 11.000 dipendenti. Lo ha annunciato l’azienda in un comunicato.

“Oggi condivido alcuni dei cambiamenti più difficili che abbiamo fatto nella storia di Meta”, ha premesso il capo dell’azienda Mark Zuckerberg in un messaggio ai dipendenti. “Ho deciso di ridurre le dimensioni del nostro team di circa il 13% e di separarci da 11.000 dipendenti di talento”. Zuckerberg ammette: il suo eccessivo ottimismo sulla crescita ha portato a un eccesso di personale in Meta.
E dopo il primo taglio di Meta, i licenziamenti arrivano anche in Italia. Con una comunicazione lampo a ridosso dell’annuncio mondiale del fondatore Mark Zuckerberg, il colosso dei social network ha informato nelle scorse ore il ministero del Lavoro, Regione Lombardia, l’Ispettorato territoriale del lavoro e i sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl di riduzioni di organico anche nella sede milanese della società.

Sul piatto ci sono 22 esuberi, come recita la lettera firmata dal country manager dell’azienda in Italia, Luca Colombo, che Wired ha potuto visionare. A conti fatti, circa un dipendente su sei dovrà lasciare la filiale locale del social network.

Fonti:

Ansa.it

Wired

 

Se sei arrivato fin qui forse ti interessano anche:

Ferrari è equal salary per il terzo anno consecutivo 

Disney pensa ad un abbonamento in stile Amazon Prime